“GirAci” è il car sharing di Verona

GirAci car sharing VeronaCar sharing  a Verona il car sharing si chiama GirAci e dispone con 25 vetture Wolkswagen UP! cui si aggiungeranno presto le ancor più innovative eUP! auto totalmente elettriche. In aggiunta al già collaudato servizio di bike sharing , sarà di utilità per chi si sposta in città per brevi tragitti, una valida ed economica alternativa al taxi e, sulla scia di quanto già sperimentato in altre città, è destinato ad avere grande successo, poiché molti sono i vantaggi per gli utenti e per la collettività.

Per utilizzare il servizio si deve essere maggiorenni e possedere regolare patente di guida da almeno un anno.

Ci si registra tramite il sito web giraci.com , inserendo codice fiscale, patente e documento di identità oltre ad alcuni dati personali, tra cui quelli della carta di credito, unico pagamento ammesso per il servizio, che è prepagato: a registrazione avvenuta verrà prelevata una somma minima di 39 Euro e quando la carica raggiungerà la soglia di 5 Euro, automaticamente verranno prelevati ancora una ricarica di 39 Euro. Con un supplemento di 19 Euro e possibile sottoscrivere un abbonamento che da diritto ad usufruire del servizio nelle altre città italiane, dove disponibile.

Controllando sulla mappa si individua l’auto più vicina a seconda delle esigenze, che può essere opzionata o prenotata tramite il sito Giraci o tramite una App da scaricare sul telefono, ma se il display sul cruscotto di un’auto parcheggiata la indica disponibile si può prelevare anche senza prenotazione.

L’auto si può viaggiare liberamente anche nella zona a traffico limitato e può essere parcheggiata gratuitamente in tutti gli stalli consentiti. Ovviamente sono da rispettare tutte le normali regole del codice della strada.

I costi del servizio sono fissati in un prezzo orario durante gli spostamenti, che cambierà scendendo durante le soste secondo le tabelle riportate sul sito. Il carburante è gratuito.

ACI Global, leader indiscusso nel settore del soccorso stradale è una garantisce una perfetta assistenza per il servizio di car sharing.
Infatti è un’azienda in costante innovazione, moderna e dinamica, che utilizza le infrastrutture e gli strumenti tecnologici più avanzati, avvalendosi dell’esperienza ACI, delle competenze e dell’alta professionalità maturata nell’ambito dell’assistenza all’auto ed alla persona.

Il servizio GirAci di car sharing per Verona, realizzato da ACI Global, AC Verona con la collaborazione del Comune di Verona, è un passo verso una città più sostenibile, innovativa ed ecologica,  e fungerà da test prima che il servizio venga esteso a tutte le altre città italiane.

Comments are closed