Festival Dottrina Sociale Verona 20/23 Novembre

Festival Dottrina Sociale:  20-21-22-23 novembre 2014 a Verona.

banner-2014

Festival  Dottrina Sociale si tiene a Verona per quattro giorni a partire dal 20 novembre 2014. “Oltre i luoghi, dentro il tempo” questo è il titolo della manifestazione che vuole sottolineare la necessità di uscire dalla fissità dei luoghi comuni e delle certezze per vivere a pieno il tempo ed i suoi cambiamenti, aprendosi alle nuove esperienze e alla curiosità di trovare sempre nuovi motivi di arricchimento nel processo di trasformazione della nostra esistenza. Questo significa anche trovare nuove risposte.

Si tratta di temi importanti quindi, per un Festival della Dottrina che giunge quest’anno alla sua quarta edizione con un programma ricco e variegato.

A partire dalla sua emozionante inaugurazione che vedrà la partecipazione di Papa Francesco con la trasmissione di un videomessaggio alle ore 20.45 . La parola di Papa Francesco farà da guida ed ispirazione durante tutti gli incontri del Festival Dottrina Sociale.

Papa Francesco in videomessaggio inaugura festival dottrina verona

Sante Messe, tavole rotonde, incontri e dibattiti su temi importanti del nostro tempo quali il lavoro, lo studio, la corruzione, la cooperazione, il cambiamento, etica, famiglia e il valore della persona: quattro giorni di impegno sugli argomenti principali che segnano il nostro cammino di vita.

I luoghi di Verona dove si terranno gli eventi del Festival Dottrina Sociale saranno, oltre alla Fiera di Verona in viale delle Nazioni, il palazzo della Gran Guardia in piazza Bra, la Chiesa di San Luca in Corso Porta Nuova, la Sala Liston 12 in piazza Bra, la Fondazione Toniolo in via Seminario 8, la Cattedrale in piazza Duomo, di  l’Auditorium del Banco Popolare in viale delle Nazioni 4.

La partecipazione al Festival Dottrina Sociale consigliata a tutti, è aperta e gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione che si ottiene con la compilazione dell’ apposito modulo che si trova sul sito del Festival Dottrina Sociale. Si riceverà una mail di conferma con tutte le eventuali istruzioni necessarie.

Comments are closed