GLI ALPINI DEL TRIVENETO IN RADUNO A VERONA

Alpini a Verona: il 13 e 14 settembre in arrivo settantamila penne nere per il raduno del Terzo Raggruppamento Alpini del Triveneto.

W gli Alpini

W gli Alpini

Il raduno triveneto degli alpini animerà Verona Sabato 13 e domenica 14 settembre.  Le penne nere in congedo di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige si ritroveranno in occasione delle celebrazioni per il centenario della Grande Guerra di cui furono eroici protagonisti.

Il raduno è organizzato dall’ANA, Associazione Nazionale Alpini,  con il patrocinio del Comune di Verona e vedrà celebrato anche 90esimo anniversario della posa della targa bronzea in onore al mitico sesto Reggimento Alpini, che si trova nei pressi della Gran Guardia.

Il sindaco invita Verona ad accogliere l’evento con la partecipazione e l’affetto dovuto a chi tanto ha dato e continua a dare alla comunità ricordando, oltre all’impegno militare anche il grande impegno civile degli alpini nei momenti difficili del paese e ha invitato i cittadini ad esporre il tricolore alle finestre in segno di saluto della città ai nostri Alpini.

Il programma prevede alcuni eventi già venerdì 12:  alle ore 19.30 in Piazza Bra la Fanfara degli Alpini in Carosello e alle 20.00 in alcune chiese cittadine cori degli alpini ci regaleranno magiche atmosfere.

Sabato le varie esibizioni della giornata culmineranno in una grande riunione all’Arena di Verona, che inizierà con la Santa Messa alle ore 17.00 celebrata dal Vescovo di Verona e poi più tardi il grande concerto “Mille Voci” di canti e fanfare degli alpini nella splendida cornice dell’Arena.

Per domenica invece è prevista una sfilata con inizio alle ore 9.30 da Piazzale Cadorna e che vedrà marciare i vari corpi del triveneto nelle principali vie del centro cittadino per una festa che coinvolgerà veronesi e turisti.

Alcuni provvedimenti relativi alla circolazione e alla sosta nel centro di Verona verranno presi in occasione della sfilata:  i cittadini sono invitati a collaborare e ad informarsi presso le strutture competenti e sugli organi di informazione. Inoltre sarà a disposizione dalle ore 9.00 alle 15.00 di sabato 13 e domenica 14 settembre in numero verde 800 202525 per le informazioni relative all’evento.

Il programma completo e dettaglia to e ulteriori informazioni sul sito del Comune di Verona o dell’ Associazione Nazionale Alpini

 

Comments are closed