Paolo Veronese: mostra epocale a Verona

Grande mostra a Verona: Paolo Veronese

Paolo Veronese

Paolo Veronese: l’illusione della Realtà – Palazzo della Gran Guardia  – 5 Luglio/5 Ottobre 2014

Apre i battenti una grande mostra su Paolo Veronese venerdì 5 luglio a Verona, Palazzo della Gran Guardia. L’importante evento si attua grazie alla collaborazione tra la Direzione Musei d’Arte e Monumenti del Comune di Verona, l’Università degli Studi di Verona e la Soprintendenza per i Beni Storici di Verona, Rovigo e Vicenza, in associazione con la National Gallery di Londra.

La mostra su Paolo Caliari detto il Veronese è curata dalla direttrice del Museo di Castelvecchio Paola Marini e Bernard Aikema dell’ Università degli Studi di Verona.

Saranno esposte più di 100 opere dell’artista rinascimentale provenienti da importanti musei italiani ed internazionali tra cui il Museo degli Uffizi di Firenze, Il British Museum e la National Gallery di Londra. Si tratta della più grande mostra in Italia da quella che si tenne a Venezia del lontano 1939 e indagherà la relazione tra l’artista e la sua bottega e il panorama culturale dell’ epoca tra cui i rapporti con architetti come Sammicheli, Palladio e Sansovino. Da Europa e Stati Uniti con questa mostra torneranno sul territorio veneto capolavori del maestro che da tempo avevano lasciato l’Italia per essere ammirati nel mondo.

Orari: dal lunedì al giovedì, sabato e domenica: 10.00-21.00 – venerdì: 10.00 – 22 (la biglietteria chiude un’ora prima della chiusura)

Prezzi: Intero: Euro 12.00 / Ridotto Euro 9.00

Per i gruppi (da 15 a 25 persone) la prenotazione è obbligatoria. Prezzo: Euro 9,24 cad.

Sono disponibili visite guidate anche in lingua straniera e un servizio di radioguide.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni: call center 848 002 008 – www.geticket.itwww.mostraveronese.it

La mostra di Paolo Veronese sarà inoltre integrata da alcuni itinerari allo scopo di scoprire le opere dell’artista veronese conservate  a Verona, Vicenza, Padova, Venezia, Maser, Castelfranco Veneto e Venezia. Questi itinerari si articoleranno tra ville, chiese, palazzi storici del territorio in cui operò il grande maestro rinascimentale.

L’elenco completo delle manifestazioni su www.scopriveronese.it

Galleria fotografica della mostra sul sito disMappa: Mostra Paolo Veronese. L’illusione della realtà

 

Comments are closed