Perbellini chef pluristellato: cucina di altissima qualità a Verona

perbelliniexpo piccolo

Perbellini, lo chef veronese che già nel 2002 ottenne tra gli altri riconoscimenti la seconda stella Michelin e nel 2005 le tre forchette del Gambero Rosso, è stato ospite in occasione della prima conferenza del ciclo di cinque che si terranno a Verona presso la Società Letteraria e che fanno parte delle attività legate ad EXPO2015.

Durante la conferenza alla Società Letteraria, Perbellini ha parlato della sua cucina come un’arte che rispecchia i tempi ed i momenti, per cui eccola affrontare il tema del riciclo per limitare lo spreco, o reinventarsi sempre nuova adattandosi alle stagioni e agli eventi in programma, come ad esempio l’imminente Festa della Donna per la quale il premiato chef ha ideato un particolare menù primaverile.

Ma vediamo chi è Giancarlo Perbellini: dopo numerose esperienze internazionali apre il suo primo ristorante già nel 1989 ad Isola Rizza, in provincia di Verona, e negli anni successivi ha differenziato la sua attività aprendo nel centro cittadino una serie di locali che copre tutti i gusti e i portafogli: una pizzeria, un ristorante di pesce, una locanda, una pasticceria e una “cicchetteria”, quest’ultima nella più sana tradizione veneta del “cicchetto” con l’aperitivo.

Che si tratti di ristoranti, pizzerie o pasticcerie, la diversificata offerta di Perbellini è sempre di livello altissimo e offre nel pieno centro di Verona un percorso eno-gastronomico di straordinaria qualità.

Ecco nel dettaglio dove si può gustare la raffinata cucina Perbellini a Verona:

– Per la pizza, Pizzeria “Du De Cope”: Galleria Pellicciai 10 (vicinanze Piazza Erbe) – Verona  Tel. 045 595562 – e, proprio accanto:

– Aperitivi, spuntini, merende o “cicchetti”  al “Tapasotto” Food &Wine: Galleria Pellicciai 12 – Verona  Tel. 045 591477

– Il ristorante low-cost della famiglia Perbellini è la “Locanda Quattro Cuochi”: Via Alberto Mario 12 (vicinanze Piazza Bra) – Verona  Tel. 045 8030311

Pesce Al Capitan della Cittadella - Ottimo pesce invece “Al Capitan della Cittadella”: Piazza Cittadella 7 (vicinanze Piazza Bra) – Verona  Tel. 045 595157

– E infine il ristorante “Casa Perbellini“: Piazza S. Zeno, 16 – Verona  Tel. 045 878 0860 l’ultimo nato, all’ombra della Basilica di San Zeno.

Comments are closed