PLACEBO: A MAGGIO LA ROCK BAND ALL’ARENA DI VERONA

Placebo in concerto a VeronaPlacebo all’Arena di Verona il 20 maggio 2015, per l’unica tappa italiana del tour legato all’ultima pubblicazione “Loud like love” del famoso gruppo rock.

Dopo i successi riscossi nel 2009 e 2012 negli scorsi anni al Festival del Castello Scaligero di Villafranca, ora la band affronta il più gravoso impegno di riempire l’Arena di Verona.

La tournè di cui fa parte il concerto di Verona è la più impegnativa finora affrontata dai Placebo nella loro carriera: un totale di 20 concerti tra Irlanda e Inghilterra, il primo dei quali si terrà all’Olimpia di Dublino il 25 febbraio e poi via via fino alla conclusione a fine marzo a Londra.

La maggiore novità del tour di quest’anno è l’uscita dal gruppo del batterista Steve Forrest dopo otto anni di collaborazione. A sostituirlo una vecchia conoscenza dei Placebo, Matt Lunn, già batterista dei Colour of Fire, che con i fondatori Brian Molko, cantante e chitarrista, e Stefan Olsdale, bassista, comporrà la nuova formazione.

Il tour sarà incentrato sull’ultimo disco uscito nel 2013, ma la scaletta includerà anche i più famosi brani che hanno fatto la fortuna dei Placebo negli ultimi 20 anni con 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, come “Pure Morning” o “Twenty years” e “The bitter End”.

Altra novità  interessante per gli appassionati dei Placebo è la pubblicazione sui servizi streaming a livello mondiale di tutta la loro produzione che verrà effettuata a partire dal 16 febbraio con un album al giorno. Inoltre sarà disponibile il vinile rimasterizzato del loro primo album del 1996 intitolato “Placebo” cui seguiranno altri vinili dei successivi album.

Si apre oggi la prevendita dei biglietti per il grande spettacolo all’Arena di Verona nei circuiti ticketone.it e livenation.it, cui seguiranno le prevendite nelle normali sedi ufficiali.

Per chi vorrà approfittare del concerto per una sosta nella bella Verona, IL GHIRO B&B offre una sistemazione accogliente ed economica a due passi dalla stazione e dall’Arena di Verona. Prenotazioni e informazioni: ilghiro@ilghiro.net

Comments are closed