Placido Domingo in Arena a Verona

Placido Domingo torna in Arena

Placido Domingo cantante madrileno di fama mondiale si esibisce ancora una volta all'Arena di Verona

Placido Domingo

Stasera torna in Arena il grande tenore spagnolo Placido Domingo a 45 anni dal suo debutto sul palco del celebre anfiteatro veronese.

Placido Domingo ricorda con emozione il suo debutto a Verona e le sue numerose presenze nel corso degli anni, inclusa la sua partecipazione per le celebrazioni del Centenario come direttore d’orchestra e direttore artistico onorario: 45 anni di passione ed impegno che si rinnovano ancora una volta nella serata areniana di stasera, una presenza continua nel corso del tempo, anche in occasione delle turnèe internazionali di Tokyo o dell’Oman, a testimoniare l’amore del tenore per la nostra città e per l’Arena.

A dirigere stasera l’orchestra dell’Arena il grande maestro Daniel Oren,  quasi d’abitudine ormai durante i festival Areniani.

L’offerta musicale del Gala Areniano in omaggio a Verdi, vedrà interpretato da Placido Domingo il preludio del primo atto de La Traviata seguito da alcune celebri arie quali “Di Provenza il mar, il suol“ o “Madamigella Valery” della stessa opera verdiana, seguite dal preludio de IL ballo in maschera e dalla scena della congiura. Per finire le arie de I due Foscari , tragedia di ambientazione veneziana.

Insieme al grande Placido Domingo si esibiranno sul palco tra i protagonisti principali Virginia Tola, Amarilli Nizza, Francesco Meli, Alice Marini, Serena Gamberoni, Seung Pil Choi, Deyan Vatchkov e Antonello Ceron,  interpreti  del Festival Areniano 2014  di fama internazionale e di grande qualità.

Laurin Maazel più volte direttore d'orchestra dei Festival Areniani, scomparso recentemente

Laurin Maazel

La serata, che prevede il tutto esaurito, sarà dedicata al grande direttore d’orchestra Laurin Mazel che è mancato da pochi giorni e che  ha onorato più volte il palco dell’Arena.

Lo spettacolo inizierà alle ore 22.00.

I cancelli per le gradinate non numerate apriranno alle ore 20.30, mentre quelli per i settori numerati apriranno alle 21.00.

Gli ultimi biglietti, se ancora disponibili, si acquistano on line sul sito ufficiale dell’Arena di Verona.

Comments are closed