Rafting sull’Adige: il centro storico di Verona visto dal fiume.

Rafting sull’Adige: un modo diverso di visitare Verona.

Showcase

Rafting sull’Adige in centro a Verona: forse non tutti sanno che esiste un modo nuovo e originale di visitare la splendida città di Giulietta, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO:

Verona Rafting, un’associazione sportiva che si occupa di rivitalizzare i fiumi ed in particolare l’Adige con attività sportive e culturali, offre ad appassionati e turisti la possibilità di scendere il fiume a bordo di un gommone, in tutta sicurezza, con grande divertimento, un po’ d’emozione e con scorci e panorami insoliti sulle bellezze di Verona.

L’Adige attraversa Verona formando due ampie anse e lambendo quasi tutti i principali monumenti che attirano ogni anno milioni di turisti italiani e stranieri nella Città dell’Amore: sfiora San Zeno e passa sotto il ponte scaligero di Castelvecchio, scivola tra la Chiesa di San Giorgio e il Duomo, si increspa sotto Ponte Pietra salutando la collina di Castel San Pietro, il Teatro Romano, la chiesa di Santa Anastasia, e gorgoglia all’ombra del campanile di San Fermo…

L’offerta di Verona Rafting propone la discesa in gommone a partire, a monte della città, dalla diga del Chievo: navigando le acque dell’Adige accompagnati da guide esperte, si compie un percorso di quasi 9 km attraverso la splendida città, con arrivo in Località Boschetto del Pestrino.

Nelle due ore divertenti e appassionanti di leggera attività sportiva,  si passa sotto ben 12 ponti, si ha la possibilità di ammirare i monumenti della città da un angolazione insolita e vengono effettuate alcune piacevoli soste che permettono agli esperti accompagnatori di raccontarvi del fiume e della sua antica relazione con la città.

Il rafting attraverso Verona è adatto a tutti: turisti, famiglie, scuole, anziani e bambini. Anche i non esperti potranno divertirsi in tutta sicurezza ed emozionarsi tra le onde e sulle rapide passando sotto il Ponte della Vittoria o sotto Ponte Pietra.

Verona Rafting  organizza discese in centro a Verona tutti i fine settimana da giugno a settembre. La durata è di circa 2 ore con una distanza percorsa di 8,6 km. Si può prenotare anche in altri giorni per gruppi minimi di 6 persone.

Per prenotazioni ed informazioni contattare: info@veronarafting.it

 

 

Comments are closed