Ryanair torna all’aeroporto di Verona

Ryanair vola su veronaRyanair torna a Verona: la buona notizia è di questi giorni. E’ ufficialmente confermato il ritorno dal prossimo 1° aprile della compagnia aerea low-cost più conosciuta e conveniente che tornerà a fare scalo all’aeroporto Valerio Catullo di Verona con due nuovi voli, un collegamento giornaliero con Palermo e uno quadrisettimanale per Bruxelles-Zaventem. L’ipotesi era inizialmente di partire con l’autunno prossimo, ma Ryanair ha voluto anticipare l’inizio della sua attività nella città scaligera alla prossima stagione estiva.

L’accordo tra l’aeroporto di Verona e Rayanair prevede che nella programmazione invernale possano aggiungersi non solo nuovi collegamenti per e da Verona, ma anche con l’aeroporto di Brescia-Montichiari. Non si conoscono ancora le tratte, ma le due parti hanno confermato che si sta lavorando per mettere a punto il programma.

Secondo il sales and marketing manager di Rayanair, John Alborante, la compagnia prevede di trasportare 175mila passeggeri all’anno da e per l’aeroporto veronese – su un totale di passeggeri in Italia che Ryanair prevede possa arrivare ai 26 milioni.

L’accordo conclude un contenzioso tra la compagnia e l’aeroporto di Verona che dura dall’ottobre del 2012, quando Ryanair aveva sospeso i voli e si inserisce nel programma di rilancio e sviluppo dello scalo veronese che prevede “lo sviluppo dei collegamenti punto a punto, l’incremento dei voli per gli hub europei, e l’aeroporto di Bruxelles-Zaventem lo è, e il consolidamento del segmento charter”. E’ previsto non solo il recupero  del traffico perduto negli ultimi anche, ma un incremento che porti lo scalo veronese al traguardo di 4 milioni di passeggeri nel medio periodo.

aeroporto di veronaL’Aeroporto Valerio Catullo di Verona si trova a soli 7 km dal centro cittadino ed è ben collegato con la Stazione Ferroviaria di Verona Porta Nuova da un airport-shuttle che parte ogni 20 minuti.

 

A soli pochi passi dalla stazione – circa 8-10 minuti di cammino, IL GHIRO Bed&Breakfast, in Via Negrelli 21,  offre una sistemazione accogliente ed economica in posizione tranquilla e strategica, che permette di visitare a piedi tutti i luoghi di interesse turistico della bella Verona. Per preventivi ed informazioni siamo a vostra disposizione: ilghiro@ilghiro.net.

Comments are closed