Verona accessibile a tutti.

Guida turistica per una Verona accessibile a tutti.

 

Verona accessibile ai disabili

ACCESSIBILE E’ MEGLIO

Verona accessibiledismappa, una iniziativa di grande civiltà per consentire anche a chi si sposta su sedia a rotelle di visitare Verona, una delle più belle città italiane, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e di poter partecipare ai mille eventi che la città offre al turista.

Il sito offre una panoramica completa della Verona accessibile, con dettagliate schede di accessibilità alle carrozzine, dei musei, dei monumenti, dei teatri e dei cinema, delle chiese, tutti i luoghi pubblici, i locali, gli alberghi, i bar…

Sul sito dismappa.it  anche i numerosi eventi culturali in programma a Verona vengono via via schedati sul sito dal punto di vista dell’accessibilità alle carrozzine, con particolare attenzione agli eventi che si tengono a titolo gratuito sia per i veronesi che per i turisti.

Fotografie e video arricchiscono e completano il quadro di una Verona accessibile, ma risulta di grande interesse per tutti poiché offre una panoramica completa dell’offerta turistico-culturale della città di Verona, degli eventi e delle opportunità.

Sono disponibili e sempre in fase di aggiornamento due diverse mappe Google di Verona accessibile di estrema utilità:

La prima riporta tutti gli esercizi, i luoghi pubblici o privati di cui dismappa ha pubblicato o pubblica via via una scheda di accessibilità.

La seconda invece riporta i parcheggi riservati ai disabili  e i bagni accessibili o parzialmente accessibili, che siano pubblici o all’interno di luoghi pubblici o di pubblica utilità.

Il progetto Verona accessibile, oltre che di estrema utilità per le persone con problemi di deambulazione che si trovino nella città di Verona, si propone di stimolare iniziative e collaborazioni affinché si diffonda anche in altre città italiane quella cultura dell’accessibilità che in altri paesi è da tempo una realtà consolidata, coinvolgendo le istituzioni pubbliche e collaborando affinché personalità di rilievo si rendano disponibili a sostenere un’iniziativa cosi’ importante.

 

 

Comments are closed