Verona turismo accessibile: disMappa e la sua nuova sede.

Casa disMappa: Verona turismo accessibile alle persone con disabilità nella nuova sede dell’associazione.

casa disMappa

disMappa  l’associazione che  si occupa di rendere a Verona turismo accessibile alle persone con handicap, ha finalmente trovato una sede adeguata in pieno centro a Verona.

In Corso Porta Borsari a due passi da Piazza delle Erbe, Casa disMappa si trova al primo piano di un antico palazzo e si affaccia sulla piccola chiesa di San Giovanni in Foro. L’appartamento si trova al primo piano, è servito da ascensore adeguato e la ristrutturazione che sta per essere ultimata ha reso la casa totalmente accessibile alle persone su sedie a rotelle.

 

corso porta borsariOltre ad ospitare la sede ufficiale dell’associazione, Casa disMappa in una parte dell’appartamento ad uso abitativo metterà a disposizione una camera per gli ospiti / sala di cortesia che potrà essere utilizzata come alloggio per le persone disabili che non riescano a trovare un albergo accessibile nel centro storico della città, oltre che come punto di appoggio per i disabili che, in visita giornaliera alla città abbiano necessità di un locale dove sostare, riposare o rinfrescarsi e anche nel caso che viaggino senza accompagnatore.

La struttura sarà disponibile all’accoglienza per un massimo di 3 giorni a settimana escludendo dalle prenotazioni i week-end.

Obiettivo di disMappa  è di rendere accessibile la città di Verona non solo fisicamente ma anche dal punto di vista economico, avvalendosi della collaborazione degli sponsor che riterranno opportuno collaborare la progetto, in modo da estendere questo modello di ospitalità anche nelle altre città e anche all’estero.

Un valore aggiunto per la città di Verona, che già famosa nel mondo per le straordinarie bellezze artistiche, le attività culturali e come “città dell’amore”, potrebbe diventare anche la città di una civile accessibilità.

Per ulteriori e dettagliate informazioni potete visitare il sito www.dismappa.it o contattare Nicoletta Ferrari: info@dismappa.it

 

Comments are closed