Vintage a Verona con “Valpolicella Vive Vintage”: fiera del nostro recente passato

Valpolicella vive vintage vicino a VeronaVintage in Valpolicella, a pochi chilometri da Verona in esposizione tutto quello che riguarda la moda, la cultura, gli oggetti del nostro recente passato, con spettacoli in tema. Nell’area espositiva si potrà scambiare o acquistare di tutto, purchè sia vintage: vestiario, scarpe, borse, gioielli, accessori, oggettistica d’arredamento, dischi in vinile, riviste…

Anche il reparto auto e moto d’epoca avranno il loro spazio nell’area fieristica di Sant’ambrogio, e i per i bambini la sezione “La valigia del nonno” farà conoscere ai piccini gli antichi giochi dell’era pre-internet dei loro nonni: giochi di legno, biglie, cerbottane…

Auto d'epoca a Valpolicella vive vintage, VeronaE poi gli spettacoli, come “Vintage got talent” una sfilata di moda che premierà la combinazione vintage più azzeccata, oppure la festa con musica anni ’80 che si terrà il sabato sera 7 marzo, o ancora  l’ “Aperitivintage” che avrà per oggetto gli anni ’70 che si terrà invece la domenica 8 marzo. Sempre domenica concerto live che ci riporterà nelle atmosfere anni ottanta con le più famose cover di queggli anni proposte dagli Evagrezky.

Novità di quest’anno i laboratori per barman che si terranno con oggetto il caffè e le macchine da caffè “vintage”: si potrà gustare il caffè espresso come si beveva negli anni trenta o successivi, grazie ad una collazione di macchine per espresso perfettamente funzionanti che saranno in esposizione.

Ricordiamo che la Valpolicella è una valle a pochi chilometri da Verona, dove la cultura eno-gastromomica veronese esprime il suo meglio: come non citare il celeberrimo vino “Amarone” o il “Valpolicella Superiore”, ad esempio?  Cogliete quindi l’occasione per divertirvi a Valpolicella Vive Vintage”, andar per cantine in una delle zone vitivinicole più famose d’Italia e fare una passeggiata nella splendida Verona per un week-end da ricordare.

Valpolicella Vive Vintage si tiene al quartiere fieristico di Sant’Ambrogio di Valpolicella il 7 e 8 marzo 2015, con orario dalle 10.00 alle 24.00. Info: valpolicellavivevintage

Comments are closed