Wings for Life World Run Verona

wings for life world run a VeronaWings for Life, associazione benefica organizza a Verona domenica 3 maggio 2015 in contemporanea con altre 35 città in tutto il mondo, una corsa podistica il cui lodevole scopo è quello di raccogliere fondi a beneficio della ricerca, in particolare rivolta curare le lesioni del midollo spinale.

L’originale manifestazione nella città di Giulietta e Romeo, prevede che i partecipanti abbiano mezz’ora di vantaggio su una cosiddetta “catcher car”, un’automobile che li inseguirà partendo ad una velocità  di 15 km/hr e man mano li eliminerà. Ogni ora la velocità della “catcher car” aumenterà fino a raggiungere i 35 km/hr. Il vincitore della gara sarà il podista che verrà eliminato per ultimo. Si parte dall’Arena di Verona e via per il centro storico, lungo l’Adige e in alcuni comuni della provincia, attraversando i vigneti della Valpolicella, lambendo il Lago di Garda e arrivando a Valeggio Sul Mincio e Villafranca: un percorso tra le zone turistiche più pittoresche della provincia veronese.

L’iscrizione è aperta a tutti e alla gara parteciperanno alcuni dei testimonial di Wings for Life, come Claudia Gerini, Fiammetta Cicogna, Giovanni Storti (di Aldo Giovanni e Giacomo) per quanto riguarda il mondo dello spettacolo, o per il mondo dello sport atleti del calibro di Marco Aurelio Fontana, Airton Cozzolino, Alessia Trost e Aaron Durogati, mentre sulla “catcher car” sarà Vitantonio Liuzzi, pilota di Formula Uno.

Gare parallele e tradizionali (senza “catcher car”)  verranno organizzate per bambini, adolescenti e disabili minori di 18 anni.

Verona partenza wings for life world runWings for Life si corre per la seconda volta nella bella Verona, il cui centro storico è Patrimonio dell’UNESCO, in contempranea con molte altre città in tutto il mondo: da Ljubljana a Lima, Cape Town o Mosca, Brasilia o Melbourn. Il ricavato sarà totalmente devoluto alla ricerca di una cura per le malattie e le lesioni del midollo spinale, che provocano la paralisi degli arti oltre che molte altre complicanze: Wings for Life finanzia i migliori centri di ricerca del mondo che stanno studiando per dare una speranza a migliaia di persone.

Iscrizioni ed informazioni dettagliate sul sito wingsforlifeworldrun

Comments are closed